#include // ci serve per stampare a video il testo (uso di cout e endl, per esempio) #include // ci serve per istanziare grafici #include // ci serve per manipolare gli assi dei grafici #include // ci serve per disegnare i grafici #include #include // ci serve per scrivere le funzioni con cui fittare i grafici #include // ci serve per manipolare l'output a video #include #include #include #define _USE_MATH_DEFINES using namespace std; void magnetizzazione(){ TCanvas *c= new TCanvas("c","Graph2D example",0,0,600,400); c->SetFillColor(0); c->SetGrid(1,1); c->cd(1); TGraph2D *graph1 = new TGraph2D("address.../plot3Di.txt"); graph1->SetTitle("mappa del campo magnetico; larghezza (cm); altezza(cm); B (mT)"); gStyle->SetPalette(1); graph1->SetMarkerStyle(20); gStyle->SetHistTopMargin(0); graph1->Draw("surf1"); TGraph2D *graph = new TGraph2D("address.../plot3Di.txt"); graph->SetMarkerColor(kBlack); graph->SetMarkerStyle(20); graph->Draw("same P0"); }